Shopping

Dovunque, nella Riviera, potrete trovare ampie zone pedonali con viali alberati lungo i quali è piacevole passeggiare. 

Come ad esempio, il salotto di RiccioneViale Ceccarini. Su queste strade si affacciano simpatici bar e locali, e eleganti negozi con le migliori griffe del made in Italy: come Armani, Gucci, Pomellato, Dolce & Gabbana, Valentino.

San Marino poi è un vero e proprio paradiso dello shopping. Grazie alla diversa legislazione in fatto di imposte, è possibile trovare articoli di pregio a prezzi assolutamente competitivi. 

Un'opportunità in più nella Riviera di Rimini: lo shopping di qualità a prezzi interessanti. Negli spacci delle grandi aziende: dagli abiti fino alle calzature. Per esempio Alberta Ferretti, Gilmar, Calzature Sergio Rossi, Pollini, Casadei, Valleverde, Gimmi Baldinini, Vicini, Zanotti. 

ARTIGIANATO
L’acquisto più tipico per chi si trova a Rimini, è una vera tela romagnola stampata a ruggine. La tradizione di questa forma d’arte è assai antica: ogni famiglia possiede almeno una tovaglia o alcuni canovacci da cucina, decorati con i caratteristici pampini e viti.

In Romagna sopravvive una bella tradizione di ceramiche artistiche e decorazioni di maioliche; piatti, vassoi, piccoli boccali, immagini votive e tanti altri pezzi unici. Ogni bottega ha il suo stile, elaborato in anni di lavoro: vale la pena andare a cercare questi indirizzi e curiosare un po’ fra gli scaffali.