Sale Convegni

La sala convegni per eccellenza all'interno del Palacongressi di Rimini è la Sala della Piazza, con 4.700 posti a sedere di capienza massima per 4.753 metri quadri di superficie. Dimensioni d'eccezione per una sala conferenze personalizzabile secondo le proprie esigenze di business. La sala è infatti modulare e permette di suddividere lo spazio fino a sei aree indipendenti, per un'organizzazione convegni sempre ottimale in base al numero di partecipanti. Tra le dotazioni tecniche di quella che è senza dubbio la più grande delle sale meeting a Rimini troviamo: 

  • l'impianto di illuminotecnica per il palco con luci dimmerabili;
  • l'impianto di amplificazione con microfoni a filo e radiomicrofoni;
  • i pozzetti con connessioni audio, video e illuminotecnica;
  • gli 8 schermi per proiezioni frontali e videoproiettori;
  • le 16 cabine per traduzione simultanea; 
  • le 4 cabine regia a cui si aggiunge la cabina per regia generale.

 

Nell'organizzazione di congressi e nell'organizzazione di eventi aziendali in generale il comfort assume un ruolo centrale. Per assicurare un'esperienza congressuale all'altezza delle aspettative, sono stati adottati accorgimenti speciali come le pareti divisorie in legno di faggio fonoassorbenti e fonoisolanti, il pavimento in resina industriale o le sedie  dell'azienda Thonet con superficie di appoggio per la scrittura. Ma la vera protagonista rimane la luce: 72 lucernari con sistema di oscuramento elettrico garantiscono un'illuminazione naturale di qualità, facile da gestire in ogni momento del giorno e in qualsiasi stagione dell'anno. 

Desideri maggiori informazioni? Contattaci subito e senza impegno!

L'anfiteatro, sala convegni da 1.540 posti a sedere

Seconda per dimensioni alla Sala della Piazza è la sala convegni “Anfiteatro”, un vero e proprio anfiteatro al chiuso con una capienza di 1.540 posti a sedere e una superficie complessiva di 1.675 metri quadri. Anche in questo caso la flessibilità è uno dei maggiori punti di forza della sala conferenza: oltre alla sala intera è possibile usufruire di una delle due metà, ciascuna con 768 posti a sedere. Le poltrone Frau dotate di piano per la scrittura e presa elettrica individuale sono indispensabili in molteplici occasioni a scopo divulgativo e didattico, sia per l'organizzazione di congressi medici che per l'organizzazione di eventi aziendali. Tra le sale meeting a Rimini, la sala l'Anfiteatro si distingue per le tecnologie elencate di seguito:

  • impianto di illuminotecnica per il palco con luci dimmerabili;
  • controsoffitto attrezzato con proiettori luce e predisposizioni per appendimenti; 
  • impianto di amplificazione con microfoni e radiomicrofoni; 
  • n° 2 schermi per proiezioni frontali e videoproiettori;
  • n° 4 schermi di rimando per proiezioni frontali e videoproiettori; 
  • n° 4 cabine per traduzione simultanea; 
  • n° 2 cabine regia.

 

Le altre sale convegni del Palacongressi di Rimini

Il Palacongressi di Rimini è una struttura multifunzionale in grado di ospitare più eventi in simultanea e consentire una perfetta organizzazione di congressi. Alle 2 sale principali si affiancano decine di sale secondarie con una capienza che va dai 20 ai 580 posti. Tra queste ricordiamo la Sala del Tempio, con 440 sedute firmate Thonet, finiture di alto pregio, un palco di 2 metri per 10 con tavolo di presidenza e podio, pavimento in legno di ciliegio e pareti divisorie in legno di faggio fonoassorbenti e fonoisolanti. Da sottolineare anche la Sala dell'Arco con 260 posti, la Sala dell'Arengo con 282 posti, la Sala del Ponte con 110 posti, e ancora la Sala del Porto (90 posti a sedere), la Sala della Fontana (86 posti a sedere), la Sala della Marina (135 posti a sedere), la Sala del Parco e la Sala del Borgo (110 posti a sedere ciascuna) e altre ancora. 

Ma la sala convegni secondaria più capiente – con 580 posti a sedere – è la Sala del Castello, disposta al piano terra accanto alla Sala della Piazza, equipaggiata anch'essa  con le migliori tecnologie e un arredamento Made in Italy di primissima scelta. L'organizzazione di convegni è resa ancora più semplice e pratica dalla presenza capillare di aree cucina, impianti di servizio e office di appoggio, dislocati a ogni livello e attrezzati per un'operatività immediata. Una proposta ricca, flessibile e al passo con i tempi, in linea con le attuali richieste nell'ambito dell'organizzazione di convegni in ogni settore, per dimensioni, durata ed esigenze le più disparate.  

Scopri come organizzare il tuo evento aziendale al Palacongressi!