Alfio Bardolla "Wake up call"

• TIPOLOGIA: CORSO DI FORMAZIONE
  • EVENTO: ALFIO BARDOLLA "WAKE UP CALL 2019"
  • PARTECIPANTI: 3.000
  • LOCATION: QUARTIERE FIERISTICO DI RIMINI
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: SALA PLENARIA ATTREZZATA, AREA DI FACILE ACCESSO, FLESSIBILE PER SPAZI VENDITA, CATERING E ACCREDITO
  • DATA  5 - 7 APRILE 2019

La testimonianza del cliente: Piergiorgio Parigi, event manager Alfio Bardolla Training Group

Guarda la video intervista. "Quando vengo a Rimini per organizzare un evento mi sento sempre tranquillo. IEG riesce ad aiutarti a 360°, ti fornisce spazi, tecnologie, un ottimo servizio di catering e di accoglienza alberghiera. E per questa edizione, lo spazio perfetto è il quartiere fieristico". Scopri perché!

L' event manager racconta

"Sono diversi anni che ospitiamo al Palacongressi la convention di Alfio Bardolla. Quest’anno abbiamo proposto al cliente una nuova location, questo nell’ottica di permettere all’evento di svilupparsi. L’appuntamento, dedicato alla formazione personale in campo finanziario, ha visto riunirsi così nel quartiere fieristico di Rimini circa 3.000 partecipanti provenienti da tutta Italia. Nel nuovo format abbiamo progettato una sala nel padiglione D1 con allestimento scenotecnico comprensivo di tre schermi frontali da 11 mt e due di rimando da 8 mt che hanno garantito la massima visibilità e interazione fra relatori e partecipanti.

La Hall sud ha ospitato le attività di accredito, la vendita di prodotti  e i servizi di ristorazione. Con il supporto di Summertrade, società di catering del gruppo IEG, sono stati allestiti diversi punti bar per la ristorazione individuale e a chiusura dell’evento, un coffee break per tutti i 3.000 partecipanti. Sono state brandizzate con le grafica dell’evento le aree esterne con le piscine, il colonnato dei portici, l’area dedicata all’accoglienza, gli ingressi di accesso alla sala e la segnaletica di percorso.

Il format ideato quest'anno ha permesso al cliente di ottimizzare tempi e risorse, poiché oltre ad assolvere a tutte le esigenze è stato predisposto per essere adattato nelle edizioni future che prevedono un maggior afflusso di partecipanti. É stato un bel lavoro di squadra, il nostro team ha saputo offrire all’organizzatore il proprio supporto e coordinamento anche fuori dagli spazi del Palacongressi e ha permesso che tutto si svolgesse nel migliore dei modi!

Maria Angiola Cossa, Event Manager

Event & Conference  Division Italian Exhibition Group spa