51° Congresso Nazionale ANMCO

Siamo pronti a progettare con te il format di evento più adatto alle tue esigenze.

Lasciati ispirare da chi ci ha già scelto! #followtheinspiration!

• TIPOLOGIA: CONGRESSO MEDICO-SCIENTIFICO REALIZZATO CON FORMAT IBRIDO
  • PROMOTORE: ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: GESTIONE DEI FLUSSI IN SICUREZZA,  OSPITI IN PRESENZA E IN REMOTO, TECNOLOGIA PER COLLEGAMENTI DIGITALI, SALE LAVORI PARALLELE, SPAZI PER AREE ESPOSITIVE E AREA POSTER
  • PCO: ADRIACONGREX
  • DATA: 27 - 29 AGOSTO 2020

"Innovativo, interessante, coraggioso, vincente". Con queste parole i partecipanti del "51° Congresso Nazionale ANMCO" - Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri hanno definito l'appuntamento riminese svolto al Palacongressi a fine agosto. Un congresso che l'associazione ha voluto fortemente organizzare e che è stato realizzato con format ibrido con partecipanti in presenza e collegamenti digitali.

13 sale lavori + 1!

La flessibilità della sede e l'infrastruttura di rete hanno garantito lo svolgimento dei lavori in maniera tradizionale e allo stesso tempo innovativa. 4 sale erano allestite con sedute distanziate con relatori e partecipanti in presenza e attrezzate anche per collegamenti live. In 9 sale, anche esse allestite per ospiti dal vivo, venivano trasmesse relazioni registrate che da casa erano disponibili anche on demand. L'allestimento di un set televisivo nella sala del Tempio ha offerto inoltre il giusto palcoscenico per interviste a relatori e ospiti.

La sicurezza sempre

Gli ampi spazi della location hanno permesso di gestire i flussi nella massima sicurezza. Anche l'area sotto la grande conchiglia ha offerto la possibilità di effettuare in esterno la rilevazione della temperatura, per poi proseguire con l'accredito dei partecipanti e il controllo delle presenze. Negli spazi comuni è sempre stato possibile sanificare le mani, seguire la segnaletica con indicazioni sui percorsi e mantenere il giusto distanziamento anche nelle zone di ristoro.

L'area espositiva

La sala della Piazza ha ospitato come di consueto l'area espositiva del congresso che ha accolto oltre 20 espositori. All'esposizione tradizionale si è aggiunta quella virtuale. Gli iscritti hanno così potuto navigare nell'area del sito del congresso, "incontrare" e chattare con gli espositori.

L'event manager racconta

"Il congresso ANMCO è stato il 1° congresso medico di cardiologia in Italia a segnare la ripartenza dopo il blocco post Covid. Allo stesso tempo è stato un momento molto importante anche per la nostra Event & Conference Division perché ha rappresentato un bel lavoro di squadra. Il presidente ANMCO, dott. Domenico Gabrielli e il Consiglio Direttivo hanno creduto fortemente nel voler portare avanti con fiducia l'organizzazione del congresso a Rimini e noi, insieme ad Adriacongrex che ha gestito la segreteria organizzativa e ai nostri partner, abbiamo messo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità, proponendo da subito un protocollo di sicurezza che ha permesso prima di tutto, la massima salvaguardia di tutte le persone coinvolte e ha garantito in ogni momento, di operare nel massimo rispetto delle norme sanitarie. La tecnologia e la flessibilità della sede hanno fatto tutto il resto, ripagando la fiducia dell'organizzatore che ha svolto nel migliore dei modi il proprio congresso che si svolge a Rimini dal 2016 e che tornerà al Palacongressi anche per l'edizione 2021".

Manuela Bobini, Event Manager
Event & Conference Division Italian Exhibition Group spa