01 agosto 2018

Il tuo evento all'insegna dell'eco-sostenibilità

L'eco-sostenibilità è sempre stato un nostro valore. Il Palacongressi di Rimini, dalla progettazione alla gestione ha sempre guardato al rispetto dell'ambiente.

È collocato al centro di un'area riqualificata, è raggiungibile con mezzi a emissioni zero. Una fitta rete di percorsi pedonali e ciclabili immersi nel parco urbano permette di andare dal mare al Palacongressi e al centro storico in pochi minuti. È realizzato con materiali ecocompatibili come legno, vetro, pietra offre luce naturale in tutte le sale.

Con un’impianto di recupero delle acque piovane è possibile ottimizzare l’utilizzo dell’acqua e irrigare le aree verdi. Il sistema di accumulo del ghiaccio fornisce gratuitamente il raffrescamento e il controllo del microclima.

Fra le buon pratiche che adottiamo c'è l'utilizzo di segnaletica dinamica all’interno e widiwall all’esterno dell’edificio, questo consente di contenere il consumo di materiali cartacei e plastici.

In occasione degli eventi incoraggiamo l’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili, promuovendo percorsi ciclopedonali negli spostamenti dal Palacongressi agli alberghi. Inoltre con il progetto Food for good, raccogliamo il cibo in esubero durante i congressi e lo destiniamo a iniziative solidali. 

Se sei un organizzatore attento all'ambiente, il Palacongressi di Rimini è la location che fa per te! Contattaci!