Rimini, estate internazionale per il Palacongressi
L’estate del Palacongressi apre all’insegna degli eventi internazionali e degli arrivi in Riviera da ogni parte del mondo. Si è appena chiuso l’86° Congresso Internazionale MultisalaSCIVAC (9.000 presenze) e nei prossimi giorni sarà la volta didue meeting di profilo culturale di prim’ordine: The RCEA 3rd Rimini Time Series Econometrics Workshop e The RCEA 9rd Rimini Bayesian Workshop (22-23 giugno).
A completare il calendario di giugno troviamo altre 6 manifestazioni, il XIX Congresso Nazionale SICMF – SocietàItaliana di Chirurgia Maxillo Facciale (4-6 giugno); il 55° Simposio AFI - Associazione Farmaceutici Industria (10-12 giugno); il 1° Open Day dell’Unione Camere Penali Italiane (12–13 giugno) e il Festival del Web Marketing (19-20 giugno).
E dal 6 all’11 luglio Rimini diventerà capitale mondiale della magia. Il Palacongressi si “trasformerà” per 6 giorni in “Pala Masters of Magic”, ospitando la prima volta italiana dei campionati del mondo di illusionismo: “FISMITALY 2O15”. In arrivo i 5 mila migliori maghi del mondo, con 150 concorrenti di 66 nazioni pronti e a sfidarsi per raggiungere il titolo che vale una carriera: campione del mondo.
“Gli eventi che ospitiamo dimostrano come la destinazione Rimini e il suo Palacongressi possano essere attrattivi, se vengono utilizzate buone strategie di marketing e se si offrono servizi innovativi e di alto livello – spiega Stefania Agostini, direttore della Business Unit congressuale di Rimini Fiera.