Muoversi in città

IN BUS

Raggiungere il Palacongressi è semplice con la linea numero 7 che lo collega al centro città. Rimini dispone di una moderna ed efficiente rete urbana di trasporti, costituita da minibus, pullman e veloci mezzi ecologici. Orari su www.startromagna.it

 

IN BICI

Per coloro che preferiscono spostarsi in maniera green approfittando delle distanze cittadine spesso a misura d'uomo, lungo percorsi verdi e piste ciclabili, è possibile utilizzare le biciclette che ogni hotel della Riviera mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti.

Rimini è una città a misura d'uomo e bike friendly e anche il Comune di Rimini offre un servizio di bike sharing

Alla stazione di Rimini è attivo inoltre il Bike Park, una velostazione per il noleggio e parcheggio delle biciclette che offre anche servizio di riparazione e ristoro. Tutta l'area è stata recentemente riqualificata per favorire l’intermodalità tra il trasporto pubblico locale, i servizi ferroviari e il sistema della mobilità ciclabile e pedonale. 

 

IN MONOPATTINO

Sempre attivo un servizio di Free Floating di monopattini elettrici, una mobilità alternativa e poco impattante.

Il servizio è fornito tramite APP da Bird Rides Italy Lime.

IN AUTO O TAXI

È possibile usufruire di servizi di autonoleggio con o senza autista e garantire trasferimenti sia all'interno delle città costiere sia nell’entroterra.

Da poco attivo è in via sperimentale un servizio di car sharing elettrico, oltre all'utile e pratico servizio di taxi sharing, che offre l’opportunità di condividere il tragitto hotel - Palacongressi e di ritorno all'albergo.

Cerchi un taxi?

Chiama CO.TA.RI Radio Taxi Rimini tel. 0541 50020

 

Clicca qui per le tariffe massime convenzionate da e per il Palacongressi

Per beneficiare delle tariffe qui indicate, assicurati che l'auto sia contraddistinta dal logo CO.TA.RI!

SCARICA e prenota con la APP "itTaxi!"

IN METROMARE

Da poco è attivo il METROMARE - Trasporto Rapido Costiero, una linea autobus interamente elettrica e a emissioni zero, che collega in 23 minuti le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione con 15 fermate intermedie, lontano dal traffico urbano, con corse giornaliere ogni 20 minuti.

Puoi raggiungere il Palacongressi dalla fermata RIMINI STATION noleggiando una bicicletta al Bike Park presso la Stazione ferroviaria o con il bus n. 7.

ORARI
da Rimini: prima corsa ore 7:04, ultima corsa ore 20:44.

BIGLIETTI
Romagna Smart Pass: abbonamento valido 3 giorni per tutte le linee di trasporto pubblico locale (bus e Metromare)
Rail Smart Pass: abbonamento valido 3 giorni per tutte le linee bus e Metromare, valido anche per tutti i treni regionali, in tutta la Romagna
Daily Pass: abbonamento giornaliero per linee bus e Metromare