Al Palacongressi di Rimini è possibile recuperare il cibo che rimane in occasione degli eventi e donarlo a enti caritatevoli.
Il Palacongressi aderisce infatti a Food For Good - from meeting to solidarity, iniziativa nata dalla collaborazione di Federcongressi con Banco Alimentare ed Equoevento.
Food for Good è entrato tra le best practice presenti sulla Piattaforma dell’UE sul tema delle perdite e degli sprechi alimentari. Un risultato che gratifica tutti gli attori che partecipano attivamente al circuito di recupero del cibo in eccesso.
Il contributo di organizzatori ed espositori al Palacongressi è pertanto importante: senza costi aggiuntivi e concordando insieme agli chef di Summertrade, società di catering del Gruppo Italian Exhibition Group, partner ufficiale del Palacongressi, menu adatti sia alle esigenze degli ospiti che a quelle di conservazione e trasporto delle eventuali rimanenze, sarà possibile dar vita ad un'azione di responsabilità sociale sul territorio di grande valore. I risultati e gli apprezzamenti ottenuti lo confermano.
Contatta il nostro staff per saperne di più: siamo a tua disposizione per guidare la tua scelta.
L'associazione scelta dal Palacongressi è l'Opera Sant'Antonio di Rimini, gruppo di volontari che gestisce la Mensa dei Poveri della città, a cui in questi anni sono stati donati 50.699 piatti. (dati gennaio 2025)