Domande frequenti

COS'E L'AREA RISERVATA? 

È un’area dedicata agli espositori all’interno del portale, dove è possibile anche, dal menu specifico e-commerce, noleggiare articoli e richiedere servizi per l’evento a cui si partecipa. L’area riservata rimane attiva anche se l’e-commerce è chiuso ed è fruibile anche per altre partecipazioni. 

Per accedere occorre richiedere l’accreditamento alla segreteria commerciale espositori e l’invito arriverà per email da noreply@iegexpo.it

All’interno dell’area riservata, dal menu laterale sarà possibile accedere all’e-commerce. 

1 – l’allestitore acquista per conto dell’espositore e procede al pagamento con i dati dell’espositore

In questo caso l’allestitore può essere inserito all’interno dei contatti nell’anagrafica aziendale dell’espositore, il quale deve poi richiedere alla segreteria commerciale di invitare l’allestitore ad entrare nella propria area riservata e nel menu e-commerce dove potrà procedere con gli acquisti in nome e per conto dell’espositore.

2 – l’allestitore acquista direttamente con i propri dati e paga per l’espositore. In questo secondo caso l’allestitore deve registrarsi con i propri dati aziendali e segue l’iter di accreditamento come l’espositore. La richiesta di accreditamento del proprio allestitore deve arrivare dall’espositore alla segreteria commerciale.

È possibile inserire nella homepage della propria area riservata altri contatti aziendali. Per consentire agli altri contatti di entrare nell’area riservata e nel programma e-commerce occorre richiedere alla segreteria commerciale espositori di inviare la mail di accesso ai nuovi contatti inseriti. 

La password di accesso deve essere impostata in fase di registrazione dopo essere entrati nel form da compilare con i propri dati. Per entrare nel form è necessario ricevere il codice di autenticazione.

In caso di dimenticanza o necessità di resettarla occorre cliccare “password dimenticata” dalla pagina di accesso. 

I documenti di edizione non obbligatori sono relativi a certificazioni e dichiarazioni (es: corretto montaggio, norme antincendio, movimentazione merci ecc.). Possono essere utilizzati in caso di necessità o su indicazione specifica dell’ufficio logistica expo@riminiconvention.it

documenti obbligatori devono essere visionati e accettati per poter procedere con gli acquisti. 

Anche gli espositori che non hanno necessità di fare acquisti dovranno entrare nell’area riservata e visionare i documenti obbligatori.

È necessario accedere al portale per visionare e approvare i documenti obbligatori per la partecipazione all’evento.

Dal menu e-commerce nella barra laterale dell’area riservata, si può accedere alle varie categorie merceologiche e agli articoli di interesse. Selezionando l’articolo si entra nella pagina di descrizione dove è possibile impostarne la quantità e caricarlo nel carrello. Cliccando sull’icona del carrello in alto a destra si potrà visionare quanto inserito e procedere all’acquisto, definendo il metodo di pagamento. Prima di poter continuare con l’acquisto sarà necessario aver visionato e vistato i documenti obbligatori di manifestazione.

Per maggiori dettagli fare riferimento al manuale operativo scaricabile QUI.

Si tratta di articoli da quotare solo dietro specifica richiesta dell’espositore. Al momento della richiesta arriverà all’utente un messaggio di presa in carico e successivamente un secondo messaggio per comunicare che il preventivo è stato elaborato ed è disponibile nella propria area riservata.

L’utente potrà visionare il preventivo, confermarlo e inserirlo nel carrello per procedere con la conferma dell’ordine e il pagamento, oppure rifiutarlo.

La conferma del preventivo personalizzato deve essere conclusa separatamente dagli altri acquisti. Il tasto “Completa l’acquisto” comparirà in corrispondenza di ciascuna sezione.

Utilizzo questo articolo per richiedere un progetto di allestimento del mio spazio espositivo. (ad es: stand aperto su due lati con grafica sulle pareti, desk con sgabello, angolo salotto e monitor. Illuminazione con faretti ….).

Per acquisto dei singoli arredi fare riferimento alla categoria ALLESTIMENTI e sotto categoria ARREDI. Solo in caso di arredi non inclusi in elenco utilizzare l’articolo “arredi aggiuntivi a preventivo” presente nella sottocategoria ARREDI alla voce ALLESTIMENTI, specificando la richiesta.

Per chiudere l’acquisto devo aver visionato e vistato i documenti obbligatori di manifestazione. I documenti sono anche scaricabili per un miglior controllo delle informazioni inserite.
Devo inoltre aver impostato correttamente tutti i miei dati amministrativi all’interno della Homepage, sotto la voce Anagrafica aziendale.

Con carta di credito e bonifico bancario

Carta di credito: si aprirà direttamente il portale Nexi per l’inserimento dei dati della carta

Bonifico bancario: arriverà all’utente una mail di conferma con i dati per procedere con il pagamento

In entrambi i casi riceverete copia di cortesia della fattura non appena verrà emessa.