16 giugno 2016

RIMINING 2016: un'estate piena di eventi

Quest’anno un mare di eventi, concerti, manifestazioni e tanto altro vi travolgerà per farmi vivere un’estate indimenticabile.

Si inizia con il circo mercato dei sapori di Al Mèni (18-19 giugno) che porta nel cuore di Marina centro “le cose fatte col cuore e con le mani” e che trasformerà Piazzale F. Fellini in una grande cucina a vista nella quale Massimo Bottura farà incontrare 12 grandi chef stellati della regione Emilia Romagna con 12 giovani e talentuosi chef internazionali.    

Rimining proseguirà con due grandi appuntamenti all’insegna della musica e del buon cibo. Il 25 giugno la quinta edizione della Molo Street Parade, durante la quale 100 pescatori e più di 80 dj si uniscono, sulla banchina del porto, per servire sui loro “piatti” musica & sardoncini.

Per il primo weekend di luglio, con la Notte Rosa, la Riviera Romagnola si tinge di rosa per ospitare il Capodanno dell’estate italiana con spettacoli di fuochi artificiali e dj set a cielo aperto per raccogliere tutti i sound del mondo: Jazz, House, Rock, R&b, Ethnic, World Music, Cover, Live.

Tra i cantanti e personaggi più famosi che interverranno: Carmen Consoli, Heartbreak Hotel Band, i Nomadi, Ron, e ancora Dolce Nera, i Dear jack, Alessio Bernabei sul palco di Radio Bruno Estate, la Social Band di Rai Radio 2 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni e molti altri ancora.

Tra gli appuntamenti di giugno la tradizionale Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano per festeggiare con musica e scenografie suggestive il solstizio d’estate (22-26 giugno).  

Per chi ama lo sport  il 30 luglio si va a Bellaria per la Riviera Beach Games, una gara di corsa su strada e spiaggia che prevede diversi percorsi – competitivo, ludico-motorio e family run. Il primo sabato di agosto, invece, la Color Run, la corsa più divertente e colorata d’Italia!

Maggiori informazioni sugli eventi dell’estate Rimini 2016: http://www.riminiturismo.it/