14 settembre 2016

Il Palacongressi sul magazine “Association Meetings International”

L’Event & Conference Business Unit di Rimini Fiera spinge forte sul mercato internazionale della meeting industry. Quest’anno nuove campagne e iniziative marketing e di comunicazione, partnership e collaborazioni con importanti agenzie in Belgio e Germania.

Costante innovazione degli apparati tecnologici del Palacongressi e altrettanto continua promozione della destinazione Rimini quale luogo ideale per il turismo d’affari. Risultato: aumentano gli appuntamenti internazionali in calendario e le candidature del Palas a eventi di portata mondiale. Lo scorso anno Rimini era stata capitale mondiale della magia con “FISM Italy 2015”, in questi giorni ha ospitato l’assise europea delle scienze minerali “emc 2016”, subito a seguire il congresso continentale su disturbi del sonno EUROSAS 2016 ed è appena arrivata la vittoria della candidatura che porterà al Palacongressi “ISS 2020”, appuntamento mondiale su ricerca scientifica, agronomica e coltura del frutto più conosciuto al mondo, le fragole.

Il nuovo e importante posizionamento nel mercato oltreconfine del Palas, trova conferma nell’articolo d’apertura dell’ultimo numero della rivista “Association Meetings International” (AMI) magazine leader mondiale del settore. “AMI” riserva un lungo reportage a un’analisi e comparazione di tariffe e offerte ai clienti dai 20 più importanti centri congressuali europei. E tra le strutture di capitali come Amsterdam, Vienna, Dublino, Madrid, Oslo, le “corazzate” tedesche di Stoccarda e Francoforte, trovano spazio anche due realtà italiane: MICO di Milano e il Palacongressi di Rimini. Del Palacongressi di Rimini è sottolineata la grande offerta di servizi tecnologici, motivo ritenuto valido per motivare costi e offerte commerciali in aumento rispetto al passato, ma sempre concorrenziali per la qualità garantita da un grande centro congressi internazionale.

Scarica l'articolo