05 marzo 2024

European Robotics Forum 2024

Ci siamo, è giunto il momento di ospitare l'European Robotics Forum 2024, congresso internazionale dedicato a ricercatori, accademici e aziende che operano in ambito robotico, organizzato sotto l'egida dell'Università di Bologna e che si svolge al Palacongressi dal 13 al 15 marzo 2024.

Il professor Lorenzo Marconi, del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione dell'UNIBO afferma che “Non sarà un congresso con un palinsesto tradizionale di relazioni. Vogliamo sia un evento di networking bilanciato fra università e industria. La Commissione europea vuole questo tipo di approccio, così che possa divulgare le sue call e comprendere come orientare i fondi per la ricerca"... "Sono orgoglioso di questo traguardo".

Il prof. Marconi è riminese, membro del nostro Club degli Ambasciatori della Riviera di Rimini. Recentemente ha ricevuto il premio Rimini Mundi insieme ad altri cittadini "illustri" che si sono adoperati per portare importanti congressi nella nostra destinazione. E l'European Robotics Forum - ERF 2024 è uno di questi!

Ecco il video della serata di premiazione degli Ambasciatori!

nella foto, il prof. Lorenzo Marconi, Università di Bologna