Itinerari in bici per i tuoi ospiti
A Rimini la bicicletta è fra i mezzi green più utilizzati, qui le distanze sono brevi e grazie alla Bicipolitana, una rete di 130 km di piste ciclabili, è facile spostarsi dal mare, al centro fino alla campagna.
Non è un caso che la città abbia ottenuto recentemente riconoscimenti internazionali per la sua politica verso la mobilità sostenibile dal "Cycle City Label" del Tour de France 2024 e che la European Cyclists’ Federation l'abbia scelta per ospitare "Velo-city" la conferenza mondiale della ciclabilità che nel 2026 riunisce a Rimini 1300 delegati da oltre 60 paesi!
Proporre un itinerario in bicicletta ai tuoi ospiti al Palacongressi è certamente un'iniziativa gradita. Dopo una giornata di lavori, l'opportunità di salire in biclicletta e attraversare il parco che si apre davanti all'ingresso A e raggiungere il centro in pochi minuti e poi giù fino al mare, è certamente un bel modo per chiudere la giornata. Oppure può essere un bello stimolo per un incentive o per un'attvità wellness adatta a tutti i partecipanti.
Ad esempio, nelle scorse settimane il 29° Congresso Nazionale FADOI ha organizzato la biciclettata della salute a cui 100 partecipanti ai lavori congressuali vi hanno aderito con entusiasmo prima di rientrare in hotel.
Gli itinerari che si possono suggerire sono di diversa tipologia e possono essere liberi o prevedere un accompagnatore guida o anche essere autoguidati. Le proposte di Bike Tour Rimini spaziano dal mare alla campagna e suggeriscono molte alternative.
Arricchisci il programma del tuo evento a Rimini con un giro in bicicletta e scoprirai che la città è davvero ospitale con chi va in bici!
nella foto: le 100 biciclette parcheggiate all'ingresso A in occasione del congresso nazionale FADOI 2024