Colori e sapori d'Irlanda in fiera!
Colori e sapori d’Irlanda arrivano a Rimini nel quartiere fieristico nei week end dall'1 al 2 febbraio e dall'8 al 9 febbraio con il Festival Irlandese, un nuovo appuntamento per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore dell'Irlanda.
Al Festival Irlandese il pubblico potrà partecipare ad una serie di attività, dal campo celtico alle danze irlandesi e celtiche, da mostre fotografiche a quelle di antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico.
Nelle giornate sono previsti anche concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.
Si potranno anche degustare alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.
Il Festival Irlandese si svolge nel quartiere fieristico di Rimini, in via Emilia, contemporanemte al Festival dell'Oriente. Con lo stesso biglietto si può accedere ad entrambe le manifestazioni.
I biglietti sono disponibili on line qui https://biglietti.festivaldelloriente.it/