07 giugno 2016

Punk Rock Summer Nationals

A partire dalle ore 19 del 14 giugno negli spazi antistanti l’ingresso ovest di Rimini Fiera. avrà inizio la tanto attesa prima edizione di Rimini Park Rock #rpr16 il primo raduno punk rock, appunto, della riviera di Rimini. Organizzato da un gruppo di giovani bellariesi, autori anche dell’altro grande evento dell’estate al Beky Bay di Igea Marina che lo scorso anno portò sulla nostra riviera oltre 5000 persone e che quest’anno replicherà con due serate memorabili per gli appassionati del genere musicale.

Sono The Offspring, Pennywise e Good Riddance i nomi annunciati da LP Rock Events per la prima edizione di Rimini Park Rock, raduno interamente dedicato alla musica rock, a Rimini, per celebrare l’inizio dell’estate e al contempo rendere la riviera romagnola sempre più protagonista a livello nazionale. L’appuntamento con le tre vere e proprie leggende del punk-rock sarà martedì 14 giugno con il tour Punk Rock Summer Nationals

I The Offspring non hanno certo bisogno di presentazioni: Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) insieme formano una delle band più importanti e durature della storia del rock e soprattutto la band che ha sdoganato il punk, proiettandolo di prepotenza nel panorama mainstream.

Insieme agli Offspring ci saranno anche i Pennywise, una vera e propria istituzione del punk rock californiano.

Ad aprire le danze saranno i Good Riddance, altro nome di punta del melodic hc, una band che può vantare milioni di album venduti pur rimanendo sempre fedele alla scena underground e ad una etichetta indipendente. Si formano all’inizio degli anni ‘90, e dopo 7 album e anni di tour infiniti nel 2007 si sciolgono, dedicandosi ognuno ai propri progetti personali. A distanza di pochi anni la notizia della reunion: “ci mancava suonare le nostre canzoni!” Ed eccoli di nuovo sui palchi a portare avanti i loro credo e le loro ideologie.

LP Rock Events è una società di organizzazione eventi fondata da quattro imprenditori e amici bellariesi, di età compresa tra i 30 e i 36 anni, appassionati di musica punk rock ma soprattutto pieni di volontà e di voglia di realizzare grandi eventi nella loro città.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, con la prima edizione di Bay Fest al Beky Bay di Igea Marina con il concerto dei Millencolin, quest’anno hanno voluto esagerare e non solo hanno raddoppiato le date dell’edizione 2016 di Bay Fest (14 e 15 agosto sempre nella zona della spiaggia libera del Beky Bay ma anche nell’antistante Parco pavese a Igea Marina) diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli eventi rock estivi, ma apriranno la stagione estiva dei live il 14 giugno con l’unica data italiana della celebre band californiana dei THE OFFSPRING, per la prima edizione di Rimini Park Rock (nell’area esterna di Rimini Fiera parking Ovest) dove sono attese 7 mila persone.

Biglietti disponibili:

Ticketone: smarturl.it/TicketRPR16Offspring

Vivaticket: smarturl.it/VivaRPR16Offspring

Mailticket: smarturl.it/MailRPR16Offspring

Punk Rock Summer Nationals tour:

The Offspring + Pennywise + Good Riddance

14.06.2016 Rimini Park Rock

Ingresso 32,00€ + d.d.p

Ingresso in cassa 32,00€

Ingresso gratuito ai minori di 14 anni (fino a 13 compreso) accompagnati da un parente. Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata dell'evento.

Contacts:

FB www.facebook.com/riminiparkrock

LP www.lprockevents.it

HUB www.hubmusicfactory.com