08 giugno 2016

Rotary Distretto 2072: appuntamento internazionale al Palacongressi

Grandi temi legati alla salute e il nostro patrimonio culturale e ambientale saranno al centro del congresso distrettuale che si terrà il 18 e 19 giugno al Palacongressi di Rimini. Il Governatore Paolo Pasini anticipa alcuni degli argomenti ed i nomi degli ospiti prestigiosi che animeranno quello che è il più importante appuntamento dell’annata rotariana.
 
Sarà presente il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, per un intervento sul patrimonio culturale del nostro Paese, la senatrice a vita Elena Cattaneo, direttrice del laboratorio di Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Disease che partecipa, insieme ad altri 15 laboratori di ricerca, al progetto europeo NeuroStemcell, del quale è coordinatrice. Nicoletta Previsani, della sede di Ginevra dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, coordinatrice della Global eradication polio iniziative, tpresenterà le  attività messe in campo nella lotta alla poliomielite da Rotary, Oms e Fondazione Gates.
 
Ma si parlerà anche dei Global Grant distrettuali e delle attività dei medici italiani e rotariani che portano avanti iniziative e progetti in Nigeria, Zambia e Nepal. Due focus, infine, saranno dedicati a giovani e alla disabilità e polio

Info: www.rotary2072.org/rotary2072/