Comunicati stampa

nota stampa

IEG, PALACONGRESSI DI RIMINI PRIMO NELLA RIPARTENZA POST COVID-19

CON L’EDIZIONE IBRIDA DEL WEB MARKETING FESTIVAL (4-6 GIUGNO)  

PER LA PRIMA VOLTA LA LOCATION UTILIZZATA PER TRE GIORNI COME STUDIO TELEVISIVO  PER I COLLEGAMENTI LIVE E TRASFORMATA IN PIATTAFORMA PER LO STREAMING DEGLI EVENTI FORMATIVI

È stata una ripartenza nel segno dell’innovazione e della sicurezza, la prova concreta che si può fare. Con la tre giorni di formazione del Web Marketing Festival – la manifestazione ideata e prodotta da Search-on Media Group che si è svolta in forma ibrida dal 4 al 6 giugno al Palacongressi di Rimini – si è davvero aperta la fase del dopo emergenza Covid-19 in Italia per il settore congressi.

Un successo non solo per Italian Exhibition Group che con la sua divisione Event & Conference ha reso possibile, per la prima volta per un evento congressuale, il lancio del nuovo format di evento ibrido, utilizzando la location del Palacongressi come studio televisivo. Tutto ciò, proprio mentre la Regione Emilia-Romagna dava il via libera alla possibilità, dal 15 giugno, di svolgimento delle attività congressuali nelle modalità tradizionali. Una bella iniezione di fiducia.

Uno studio televisivo in piena regola, con regia, tecnici, operatori attenti ad ogni dettaglio, dalla cura delle luci al cambio immagine, e con tanto di stacco musicale. Ogni giorno, dal Mainstage allestito nella Sala del Tempio del Palacongressi di Rimini sono partiti i collegamenti live – condotti da  Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e ideatore del format WMF  – che hanno permesso di seguire gli interventi di numerosi ospiti presenti in studio: dal giornalista Andrea Scanzi (“Sarà difficile che io dimentichi questa giornata, è stata una ripartenza in tutti i sensi” ha detto nel suo intervento nel primo giorno della manifestazione) a Gessica Notaro, al pm antimafia Giuseppe Lombardo, a Lo Stato Sociale.

Grazie all’avanzata tecnologia e alla qualità della rete del Palacongressi la parte formativa del WMF ha potuto svolgersi completamente on line, con i collegamenti in streaming trasmessi ogni giorno da una decina di sale, allestite al primo piano della location congressuale, dove si sono alternati circa 200 moderatori. A garantirne il funzionamento una équipe del WFM attiva dalla Sala della Fontana del Palacongressi che ha seguito ogni aspetto del collegamento in streaming compresi i contatti con gli utenti e i servizi di traduzione.

“Diffondere l’innovazione è possibile grazie alla collaborazione che, come quella di lunga data con il Palacongressi di Rimini, ci ha permesso di realizzare questa prima edizione ibrida e diffusa del Festival. Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento e che il WMF abbia fatto da apripista per un nuovo format di eventi.” ha dichiarato Cosmano Lombardo

Almeno una settantina di persone, tra personale IEG, personale WMF e ospiti, ogni giorno hanno varcato la soglia del Palacongressi nella massima sicurezza, garantita da percorsi definiti per il migliore utilizzo della struttura, dall’utilizzo di termoscanner, mascherine, diffusione di igienizzanti e monitoraggio costante in tutte le fasi dell’evento.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Elisabetta Vitali, head of media relation and corporate communication IEG
Annamaria Gradara, media consultant Event&Conference Division IEG - +39 349 1761753

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre,  non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


Contatti:

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Elisabetta Vitali, head of media & corporate communication
Marco Forcellini, press office manager
media@iegexpo.it