#HUMAN ❤️ VENUES
Laura Banini - Responsabile commerciale Consorzio AIA PALAS
“Quando si tratta di proporre soluzioni agli organizzatori di eventi che riguardano l’accoglienza alberghiera, anche con richieste molto particolari e complesse, non ci arrendiamo mai!”.
Questo il “biglietto da visita” di Laura Banini, Responsabile Commerciale di AIA Palas, un Consorzio di oltre 60 Hotel di categoria 3, 4 e 5 stelle, dedicati alla ricettività degli eventi che si svolgono al Palacongressi di Rimini.
“Mi occupo della ricerca e selezione di Hotel a Rimini per il Consorzio. Supporto gli organizzatori di eventi che utilizzano il Palacongressi nella gestione della sistemazione alberghiera dei partecipanti. Un servizio gratuito molto apprezzato e che consente di gestire uno degli aspetti fondamentali per qualsiasi manifestazione”.
Il Consorzio, grazie al coordinamento di Laura, riesce ad offrire tariffe vantaggiose e uniformate, mettendo a disposizione di PCO e promotori un numero di camere che può arrivare anche a coinvolgere oltre 50 strutture alberghiere.
Questo servizio offre un enorme vantaggio a tutte quelle agenzie che conoscendo ormai gli standard qualitativi degli alberghi del Consorzio, si affidano completamente a Laura che ricerca per loro le strutture più idonee. Inoltre il servizio si completa con il Booking online, supporto prezioso totalmente gratuito, messo a disposizione per le manifestazioni che prevedono la prenotazione individuale senza alcuna garanzia da parte del Comitato Organizzatore.
“La fiducia che l’organizzatore ripone nella mia persona è totale e questo è fonte di grande soddisfazione. Lo stesso rapporto di fiducia si ripropone anche con gli hotel con i quali collaboro. C’è una relazione diretta, professionale, cordiale, ma anche umana e personale, che spesso dura negli anni”.
Laura segue l’organizzatore dell’evento, sia nella “site inspection” del Palacongressi, con le colleghe del commerciale, sia nella visita di tutte le strutture alberghiere proposte, rimanendo un costante punto di riferimento per il cliente.
Laura ama le sfide organizzative e non perde mai l’ottimismo nel cercare la soluzione giusta.
“Con pazienza si può sempre risolvere tutto!”
Laura Banini, Responsabile commerciale Consorzio AIA PALAS