Human Venues


#HUMAN ❤️ VENUES

Michele Perlingieri - Maintenance Operator

“Coordino un team molto affiatato. Siamo tre operai. Ci occupiamo dell’allestimento e della manutenzione degli spazi e delle sale del Palacongressi di Rimini, con passione e dedizione”.

Michele Perlingieri,  con il suo piccolo e affiatato “Team Operations”, rappresenta anche una garanzia di sicurezza all’interno della sede.

“Siamo gli occhi della struttura. Conosciamo il Palacongressi fin dalla sua ideazione e abbiamo iniziato a studiarla quando era solo un progetto su carta. Abbiamo col tempo imparato a ottimizzare lo spostamento e il deposito di tutti i materiali che occorrono per un evento e per allestire palchi e sedie e tutto ciò che può servire”.

Michele non coordina solo lo staff interno, ma anche tutte le maestranze che si attivano quando il calendario degli eventi lo richiede. 

Proprio il lavoro che Michele svolge, prevede la “messa in opera” del set-up degli spazi dedicati alle singole manifestazioni. Non solo la posa delle sedie e dei palchi come richiesto dal cliente ma anche la movimentazione delle pareti modulari che cambiano radicalmente la fisionomia delle sale, seguendo le esigenze di ogni meeting. Il tutto nell’ottica di supervisionare continuamente l’allestimento nel dettaglio.

“Ho iniziato a lavorare in Fiera, a Rimini, nel 1988. Sono più di 30 anni dedicati a queste strutture. Ora vivo il Palacongressi come fosse casa mia. Ci tengo che tutto funzioni e voglio sempre che le attrezzature siano nelle condizioni ideali per essere fruibili al meglio dai clienti”.

Proprio i clienti sono il termometro del lavoro di Michele e del suo staff.
“Mi piace che quando l’evento si chiude, il cliente sia soddisfatto e soprattutto apprezzo quando si è sentito come fosse a casa sua”.

Michele Perlingieri - Maintenance Operator