MEETING DIPENDENTI 2024 BANCA MALATESTIANA

Colpo d'occhio

  • TIPOLOGIA: CONVENTION AZIENDALE 
  • DURATA: 1 GIORNO
  • LOCATION: PALACONGRESSI DI RIMINI
  • PARTECIPANTI: 200
  • PROMOTORE: BANCA MALATESTIANA
  • AGENZIA: EXPÌ CESENA
  • ESIGENZE DELL'EVENTO:  SALA LAVORI A PLATEA, SALA PER ATTIVITÀ INCENTIVE ALLESTITA CON POSTAZIONI CUCINA E RISTORAZIONE
  • DATA: 15 MARZO 2024

Un evento dedicato ai dipendenti, l'occasione di riunirli per presentare dati e progetti e poi coinvolgerli a sorpresa in un evento che li ha visti protagonisti attivi... in cucina! È quello che ha organizzato quest'anno la Banca Malatestiana, un'importante realtà economica locale che ha scelto ancora una volta il Palacongressi per offrire una mezza giornata all'insegna del divertimento e del team building.

Sfoglia la photogallery!



"Cosa bolle in pentola?" è uno dei progetti creativi legati al tema gastronomico proposti dall'agenzia EXPI di Cesena che ha previsto l'organizzazione di una competizione culinaria con un format ispirato al noto programma tv "Masterchef".
 
In una sezione della sala della Piazza del Palacongressi di Rimini sono state allestite 22 postazioni di cucina, dove i quasi 200 dipendenti divisi in brigate, hanno dovuto cucinare piatti di un menu poi condivisi fra loro a pranzo e giudicati da una commissione "interna". La stessa sala infatti, ospitava anche 22 tavoli dove li avrebbero consumati e il palco dove la brigata vincitrice è stata premiata.
 
Le preparazioni sono state realizzate sotto l'occhio vigile di due chef professionisti, Francesco Aquila, vincitore della 10° edizione di Masterchef e Cristian Pratelli, Executive Chef di Summertrade, la nostra società di catering che ha seguito tutto l'aspetto organizzativo, fornendo utensili, ingredienti e tutto quanto poteva servire ai provetti chef per cucinare al meglio i loro piatti! 

La testimonianza dell'agenzia

"Expì è una società di Cesena specializzata nell’organizzazione e nello studio di attività personalizzate e cucite su misura di Team Building per aziende che desiderano dedicarsi un momento di divertimento spensierato, ma allo stesso formativo.

In questo caso la nostra sfida è stata quella di coinvolgere un numero importante di persone in un evento di incentive che, puntando sul potere della cucina quale metafora della realtà aziendale, lasciasse spazio al divertimento, all’entusiasmo e alla spontaneità dei suoi partecipanti, per consolidare il valore dello spirito di squadra, incoraggiare la comunicazione e la conoscenza reciproca e creare un sentimento comune di appartenenza.

Come sintesi dell’evento si potrebbe concludere dicendo che fra sorprese inaspettate, colpi di scena e sguardi meravigliati, le diverse brigate hanno dato ciascuna prova del successo dell’evento, dimostrando slancio, collaborazione, partecipazione e sinergia. Elementi vincenti in un gruppo che rivolge lo sguardo verso un obiettivo comune".

Rita Cicognani, Expì