EUROMAINTENANCE 2024

Colpo d'occhio

  • TIPOLOGIA: CONGRESSO ASSOCIATIVO INTERNAZIONALE 
  • DURATA: 3 GIORNI
  • LOCATION: PALACONGRESSI DI RIMINI
  • PARTECIPANTI: 1.000
  • PROMOTORE: A.I.MAN - Associazione Italiana Manutenzione
  • ESIGENZE DELL'EVENTO:  SALA PLENARIA, NUMEROSE SALE LAVORI, AMPIA AREA ESPOSITIVA
  • DATA: 16 - 18 SETTEMBRE 2024

Le porte del Palacongressi di Rimini si sono aperte a settembre per accogliere EuroMaintenance 2024, l'unica manifestazione fieristica e congressuale a livello europeo dedicata alla manutenzione. Eccellenze produttive nazionali ed estere si sono riunite a Rimini insieme a esperti e professionisti del settore della manutenzione per dar vita a tre giornate ricche di innovazione, formazione, networking, conferenze e confronti organizzate dall'Associazione Italiana Manutenzione.

Guarda i video e ascolta cosa hanno detto i clienti!


Carlo Speranza
Responsabile marketing SKF Industrie spa
Espositore EuroMaintenance 2024
"È stato molto utile fare un sopralluogo, perché in questi spazi aperti abbiamo provato ad immaginare cosa costruire durante l'evento e l'idea del villaggio è venuta fuori da lì". 

Cristian Son
Responsabile marketing A.I.MAN.

Organizzatore EuroMaintenance 2024
 "La scelta di Rimini è dettata dalle connessioni con il territorio, dalla location unica per ogni esigenza e dal suo essere in posizione baricentrica anche per chi viene dall'estero".  


La testimonianza dell'Event Manger

"La nostra ampia disponibilità di sale e salette ha risposto all'esigenza di avere numerosi spazi per la formazione e punti d'incontro riservati agli sponsor. L'area espositiva nella Sala della Piazza ha accolto oltre 120 aziende, italiane e estere e altri stand sono stati allestiti nei foyer creando percorsi che hanno favorito il networking. Il Palacongressi ha gestito e intermediato su tutti gli allestimenti, dimostrando ancora una volta l'efficacia dei servizi offerti, fra cui, in primis, l'apertura di un portale e-commerce dedicato agli espositori e totalmente gratuito. Il sito completamente rinnovato e molto più mirato sia alle necessità dei fruitori sia a quelle del personale in backoffice, ha reso l'interazione più fluida e ridotto al minimo il margine di errore permettendoci di elevare la qualità del servizio. Uno strumento fondamentale che ha permesso il successo della manifestazione". 

Giulia Viscusi, International Event Manager IEG Event & Conference Division