Gli spazi del Palacongressi hanno ospitato una vera e propria festa dal sapore dell'estate riminese in occasione dell'evento aziendale di ISOLCASA, azienda di serramenti leader in Italia. Un'atmosfera piacevole e allegra ha accolto nel luminoso e ampio foyer A i 700 ospiti provenienti da ogni ogni regione. Tutto allestito come una vera e propria scena balneare: luci e colori ispirati al mare, musica, giochi e intrattenimento hanno da subito favorito il networking fra gli invitati. All'aperitivo è seguita la serata con cena con spettacolo acrobatico e live music nella sala della Piazza.
"Per il nostro primo grande evento abbiamo scelto di organizzare al Palacongressi di Rimini una festa che celebrasse i nostri 35 anni di attività nel settore dei serramenti e il nuovo stabilimento aziendale. Al format che la nostra brand curator ha immaginato come l'estate addosso, abbiamo invitato ospiti con famiglie provenienti da ogni parte di Italia e non solo, a quello che doveva essere un momento di connessione, in una atmosfera informale, dove l'importante era essere insieme perché siamo tutti interconnessi ogni giorno al lavoro. Questa è stata l'idea folle da cui siamo partiti: unire linguaggi diversi in una festa che potesse coinvolgere e fare vivere un'esperienza indimenticabile a tutti. E il risultato lo lasciamo raccontare dal video della serata! "
Isabella Piscaglia, responsabile marketing e Ofelia Bartolucci brand curator ISOLCASA, San Clemente - Rimini
"La sfida che ISOLCASA ci ha lanciato è stata quella di creare un progetto rivolto a target diversi, che fosse coinvolgente e trasmettesse un messaggio di spensieratezza e allegria. Abbiamo così pensato di organizzare una vera e propria festa dove calore, solarità e territorio si fondessero in un'atmosfera gioiosa.
Il Palacongressi ha offerto la giusta location per realizzare al meglio questo progetto. Il suo foyer A, ampio e luminoso, si è prestato perfettamente all’accoglienza degli ospiti: grazie a luci e arredi a tema colorati, si è reso ancora più accogliente. Tutto era allestito per far rivivere l’estate: sole, mare, cabine, tavole da surf, isole con ombrelloni, lettini, un chiringuito e un calciobalilla umano hanno intrattenuto e coinvolto tutti i partecipanti, anche grazie a musica con dj set.
È stato così possibile fin dall’aperitivo creare negli ospiti sorpresa e stupore, favorendo il networking e l’integrazione dei partecipanti. La serata è proseguita nella sala della Piazza dove è stata servita la cena di gala e allestito il palco per lo spettacolo con luci, colori e allestimenti balneari che sono stati riproposti anche in quest'area. Durante la serata una suggestiva performance di danza aerea ha coinvolto gli ospiti. La musica dal vivo ha arricchito poi il dopo cena. La serata si è rivelata una vera e propria festa, così come il cliente si era proposto. La location ha saputo ancora una volta rispondere al meglio alle esigenze logistiche e progettuali per servizi, dotazioni tecniche e flessibilità degli spazi".
Grazia Sapigni, MÀGINA