MZ Events Fam Trip

• LOCATION: PALACONGRESSI DI RIMINI e TERRITORIO
  • PARTECIPANTI: 27
  • PROMOTORE: MZ Events
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: EVENTO MOTIVAZIONALE, FORMATIVO, ATTIVITA DI TEAM BUILDING NEL TERRITORIO
  • DATA: 11 - 12 LUGLIO 2023

ALLA SCOPERTA DI RIMINI

Quando si dice Rimini si pensa al sole, al mare e al divertimento. Soprattutto in estate. Per sfatare un po' questo mito e mostrare che possiamo offrire agli organizzatori, in ogni stagione, luoghi ed esperienze che arricchiscono e danno valore ai programmi sociali degli eventi, abbiamo accolto di buon grado la richiesta dell'agenzia MZ Events di ospitare il loro fam trip, momento di networking del team. Ne abbiamo così "approfittato" per condurli alla scoperta della faccia meno nota della destinazione. Ecco com'è andata.

Guarda la photogallery della 2 giornate!

LASCIATI ISPIRARE DA UN TERRITORIO NON SOLO DI MARE

Due giorni, 11 e 12 luglio a Rimini. Si comincia giocando in casa con la visita al Palacongressi, a spazi e sale, poi si prosegue con uno showcooking per entrare nella tradizione romagnola e mettere le mani in pasta per fare, cuocere e gustare una piadina con la supervisione dello chef di Summertrade, la società di catering IEG. Il gruppo poi si sposta in bus per l'entroterra, a pochi chilometri dalla riviera, dove lo scenario cambia e si ha l'occasione di vedere rocche e castelli e immergersi nel verde delle colline riminesi con i suoi colori e sapori.

MOLTO ALTRO ANCORA

L'esperienza riminese prosegue con la cena al Borgo San Giuliano, luogo suggestivo dove è possibile organizzare cene diffuse o pic-nic nei numerosi locali open air nei pressi del secolare Ponte di Tiberio.

PERCORSI STORICI E CULTURALI PER TUTTI I GUSTI
A Federico Fellini è dedicato un museo diffuso: l'opera del regista riminese conosciuto in tutto il mondo si riscopre all'interno di CastelSismondo, riportato agli antichi splendori anche nella sua parte esterna. Poi nel Cinema Fulgor, con percorsi interattivi e nell'attigua Piazza dei sogni oggi grande spazio per eventi.

L'itinerario fra storia e cultura prosegue con i tesori del Tempio Malatestiano, poi ancora al Teatro Galli dove si respira l'atmosfera dello spettacolo, con la sua stagione di prosa e musica. Un importante restauro dopo anni l'ha riconsegnato alla città e ora anche il bar del Grifone al 1° piano con l'affaccio sulla piazza del Comune si propone una location affascinante per accogliere convention, cene e piccole esposizioni. Tutto vicino, tutto fruibile walking distance, anche dal Palacongressi nel raggio di 1,5 km.

IL COMMENTO DI MZ EVENTS

"Da anni organizziamo eventi al Palacongressi e l'idea di proporre Rimini come sede per il nostro momento di networking si è rivelata vincente. L'esperienza è stata positiva, la destinazione, grazie al supporto organizzativo di IEG, ha saputo presentarsi al meglio in tutte le sue potenzialità. Una riconferma ma anche tanti nuovi stimoli per le nostre giovani leve e nuove idee da portare a casa per arricchire i nostri progetti futuri".
Monica Sellari,  Amministratore Delegato MZ Events srl

Cerchi una location per il tuo evento? Contattaci!