Wake up call 2021 - Alfio Bardolla

Colpo d'occhio

  • TIPOLOGIA:  CORSO DI FORMAZIONE FINANZIARIA
  • DURATA: 3 GIORNI
  • LOCATION: PALACONGRESSI DI RIMINI 
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: TECNOLOGIA PER COLLEGAMENTI DIGITALI, DIRETTA STREAMING MULTILINGUA, SALE E SPAZI AMPI E SICURI
  • ORGANIZZATORE: ALFIO BARDOLLA TRAINING GROUP
  • DATA:  12 - 14  FEBBRAIO 2021

Con i nostri spazi flessibili, l'infrastruttura di rete, le tecnologie avanzate e professionisti che ti seguono in ogni fase, oggi al Palacongressi puoi costruire soluzioni capaci di generare grande coinvolgimento con format digitale. Grazie alla tecnologia puoi amplificare la tua audience e trarre massimo vantaggio dal tuo investimento. Per l'evento formativo "Wake up call" di Alfio Bardolla abbiamo dato vita a un progetto che ha coinvolto 5.000 persone in 22 paesi.

La testimonianza del cliente

Piergiorgio Parigi, Event Manager Alfio Bardolla Training Group

Cosa è cambiato nel format di quest'anno?

"Sicuramente ci siamo dovuti adattare ad un nuovo mestiere: dal fare formazione in aula a fare una vera e propria trasmissione televisiva. Una comunicazione diversa, lo sguardo alle telecamere, un’interazione inizialmente meno calorosa. Ma siamo riusciti comunque a creare un bel rapporto con il nostro pubblico, e alla fine ci siamo sentiti come se fossimo davvero in aula tutti insieme.

La grande differenza è stata più per i partecipanti al corso: è mancata la presenza fisica, ma il livestream ha portato tanti vantaggi: l’effettiva comodità di erogazione da casa, nessuno spostamento ed esborso economico aggiuntivo. Questo ha fatto sì che il nostro evento fosse il più grande evento di Formazione Finanziaria mai organizzato in formato digitale nel mondo. L’esperienza è stata ottima. IEG ed Alterecho hanno confermato di essere leader del settore. L’evento si è svolto in maniera perfetta e nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Pur essendo un evento con diversi aspetti tecnici abbastanza pionieristici, assieme abbiamo raggiunto un livello altissimo di produzione e di delivery del corso. Il 98% dei partecipanti ha dichiarato di essere molto soddisfatto del formato Livestream e il 95% raccomanderebbe a un amico di partecipare".


L'event manager racconta

"Avevamo già ospitato eventi formativi di Alfio Bardolla al Palacongressi e nel quartiere fieristico di Rimini. Sempre progetti di qualità e successo, dai grandi numeri e scenografie tecnologiche impattanti. Quest'anno abbiamo colto la sfida di realizzare in collaborazione con Alterecho, il più grande evento italiano di settore formativo finanziario in streaming multilingua con 5.000 persone collegate contemporaneamente in remoto da 22 paesi, attraverso la piattaforma Zoom.

La sala dell'Anfiteatro con la sua forma avvolgente ha permesso di allestire una regia di 50 mt e un ledwall circolare di 11 mt di diametro sul quale le persone collegate "live" comparivano in finestre potendo interagire real time con i relatori. Questa innovativa forma di comunicazione totalmente in digitale ha permesso di ottenere ottimi risultati.

Nel prossimo futuro, appena sarà possibile tornare a organizzare eventi in presenza, questa tecnologia evoluta e i nostri spazi così flessibili e ampi, potranno permettere all'organizzatore di amplificare la propria audience integrando l'offerta tradizionale con moduli formativi digitali".

Maria Angiola Cossa, Event Manager
Event & Conference Division Italian Exhibition Group spa