International Strawberry Symposium - ISS21

Siamo pronti a progettare con te il format di evento più adatto alle tue esigenze.

Lasciati ispirare da chi ci ha già scelto! #followtheinspiration!

• TIPOLOGIA: CONGRESSO ASSOCIATIVO INTERNAZIONALE
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: TECNOLOGIA PER COLLEGAMENTI DIGITALI, DIRETTA STREAMING, SALA PER CERIMONIA INAUGURALE
  • PROMOTORE: UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE, CREA DI FORLÌ, MACRFUT
  • PCO: AIM GROUP INTERNATIONAL
  • DATA:  1 - 5 MAGGIO 2021

Cambiare il format dell'evento in tempi rapidi, adattarlo alle esigenze dell'organizzatore e all'andamento della situazione pandemica e ottenere buone performance: lo abbiamo fatto per il "9th International Strawberry Symposium" al Palacongressi. Un appuntamento internazionale previsto in presenza che si è svolto in digitale.

Nulla è andato perduto: il nostro team di professionisti grazie a una piattaforma tecnologica personalizzata ha permesso di trasformare gli spazi in virtuali e veicolare contenuti ricostruendo ogni fase del congresso.

La parola a cliente e agenzia

Bruno Mezzetti, Università Politecnica delle Marche

"La flessibilità offerta dal Palacongressi è stata notevole, ci ha permesso di gestire la decisione di svolgere qui in modo efficace ed efficiente in tempi veloci, garantendo un'elevata partecipazione di esperti a livello mondiale".

Marienza Marguglio, project manager AIM GROUP INT.L

"Doveva essere un evento ibrido. Poi il Palacongressi ci ha suggerito una piattaforma che venisse incontro alle esigenze del congresso.La collaborazione fra PCO, sede e fornitori è fondamentale per la riuscita dell'evento".

Il nostro racconto

• LA CANDIDATURA ISS2021

L'International Strawberry Symposium è arrivato a Rimini nel 2016 grazie all'impegno del prof. Bruno Mezzetti dell'Università Politecnica delle Marche, del CREA Frutticola di Forlì, di Macfrut e della nostra divisione IEG. Il congresso era previsto nel maggio 2020 con sessioni in presenza e tour esperienziali nel nostro Paese. Rimini si è rivelata vincente anche per la sua posizione geografica, facilmente raggiungibile da ogni parte e baricentrica fra nord e sud, dove si sarebbero svolte le visite sul campo.

• UN NUOVO FORMAT

A causa della pandemia si è scelto di posticipare il Simposio al 2021 e poi ancora di modificare il progetto da fisico a ibrido e successivamente a digitale. La flessibilità  e la dotazione tecnologica del Palacongressi unite alle professionalità che vi operano, hanno garantito la repentina trasformazione del format. La cerimonia inaugurale si è svolta dal Palacongressi, da qui la regia ha trasmesso in streaming gli interventi dei relatori on site, raggiungendo anche una comunità di partecipanti in Cina.

• LE SOLUZIONI

Grazie all'utilizzo di una piattaforma digitale personalizzata messa a disposizione dal Palacongressi in collaborazione con Alterecho, uno dei nostri partner accreditati, insieme agli organizzatori e a AIM Group International, abbiamo creato un'edizione virtuale del Simposio a cui il partecipante, in ogni parte del mondo, poteva accedere dal proprio pc al desk di accredito, alla sessione seminariale, all'area expo e all'area poster. Tutto come in un vero congresso tradizionale.

L'esperienza maturata in questi mesi di grande trasformazione e continua evoluzione, insieme alla capacità del team di essere flessibile e di fare sistema, ci hanno permesso di offrire soluzioni tempestive e consulenze sempre più efficaci e rispondenti alle esigenze di ogni tipologia di evento.

Marilena Ferraroni, Business & Dev Sales Account Manager
Ilaria Semprini Cesari, Event Manager