Teddy Happening 2020

Siamo pronti a progettare con te il format di evento più adatto alle tue esigenze.

Lasciati ispirare da chi ci ha già scelto! #followtheinspiration!

• TIPOLOGIA:  CONVENTION AZIENDALE
  • DURATA: 1 GIORNO
  • ESIGENZE DELL'EVENTO: TECNOLOGIA PER COLLEGAMENTI DIGITALI
  • ORGANIZZATORE: TEDDY GROUP
  • DATA:  13 DICEMBRE 2020

Il Gruppo Teddy, importante azienda riminese conosciuta nel mondo per la sua fast fashion, ha scelto di organizzare il "Teddy Happening 2020", il tradizionale incontro di fine anno con tutti i collaboratori al Palacongressi in modalità digitale. Tutto nella massima sicurezza e con grande apprezzamento dei partecipanti.

La testimonianza del cliente

Quali sono i motivi che vi hanno spinto in un momento così particolare a organizzare comunque la vostra convention al Palacongressi?

"Teddy Happening è la convention che ormai da anni organizziamo per i dipendenti del gruppo Teddy presso il Palacongressi di Rimini. L’appuntamento coinvolge circa 1.000 partecipanti. Quest’anno abbiamo ritenuto fondamentale mantenere l’appuntamento, anche se con modalità diverse rispetto al passato, per non far mancare ai dipendenti un momento di riflessione, condivisione di contenuti e di risultati".

Il format digitale è riuscito a garantire uno svolgimento funzionale ai vostri obiettivi?

"L’esperienza è stata più che soddisfacente: il nostro staff ha lavorato in piena sinergia con lo staff di Palacongressi, ci siamo confrontati sulle possibili soluzioni più adatte a questo nuovo format e abbiamo intrapreso la scelta “coraggiosa” dell’evento live per dare al nostro pubblico un’idea di presenza maggiore, nonostante si trattasse di un evento digitale e non fosse possibile essere presenti. Siamo molto soddisfatti. I partecipanti (che grazie allo svolgimento digitale sono diventati 2.000 contro i 1.000 che solitamente partecipano dal vivo) sono stati soddisfatti e si sono sentiti coinvolti, anzi hanno riservato un’attenzione ancora maggiore ai contenuti proposti grazie alla modalità di fruizione della convention".

Come è cambiato il vostro modo di comunicare in questa occasione rispetto al passato?

"Mi occupo di comunicazione Corporate all’interno del Gruppo Teddy. Teddy è una realtà multinazionale dal cuore e dall’impostazione familiare, basata sul contatto diretto. Abbiamo dovuto modificare in maniera sostanziale il nostro modo di comunicare con i dipendenti, visto che Teddy Happening che è l’appuntamento annuale atteso da tutti per vedersi, per confrontarsi e anche passare tempo assieme. Trasformare questo evento in una convention digitale ci ha portato a coinvolgere maggiormente prima dell’evento stesso i partecipanti con domande sugli argomenti poi trattati durante l’evento, per dare la possibilità di partecipare, e di sentirsi più partecipi, anche se non ci saremmo potuti vedere tutti dal vivo".

Carlotta Morolli, Comunicazione Corporate & People Care Gruppo Teddy

L'event manager racconta

"Le soluzioni "ready to use" per eventi digitali e ibridi al Palacongressi sono sempre disponibili e immediate nell'utilizzo. Grazie alla professionalità dello staff, alle diverse soluzioni tecniche, alle connessioni multipiattaforma e alla possibilità di condividere contributi multimediali, riusciamo a garantire la possibilità ad aziende e associazioni di vivere eventi coinvolgenti e partecipati da parte di tutti gli ospiti. Questo è anche il caso della convention Teddy dove, in completa sicurezza, i dipendenti e i collaboratori hanno potuto "riunirsi" e incontrarsi sebbene ognuno da casa propria, dall'ufficio o dai negozi in varie città italiane ed estere".

Graziana Pelligra, Event Manager
Event & Conference Division Italian Exhibition Group spa